13 Apr 2010

2010: Anno Internazionale della Biodiversità

2010: Anno Internazionale della Biodiversità

Tra i primissimi eventi d’interesse nel 2010 è quello che si terrà a Berlino tra pochi giorni per inaugurare l’Anno Internazionale della Biodiversità, designato ufficialmente dalle Nazioni Unite per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della biodiversità nelle sue molte sfaccettature.
Il Cancelliere tedesco Angela Merkel, il ministro federale dell’Ambiente Norbert Röttgen e altri ospiti illustri lanceranno, dunque, l’Anno Internazionale della Biodiversità in una cerimonia l’11 Gennaio 2010.

“E’ necessario che nel discorso sulla tutela e la conservazione della biodiversità non si dimentichi il ruolo fondamentale che la biodiversità agraria ha nel garantire la salute e la sicurezza alimentare delle popolazioni”, commenta il Direttore Generale di Bioversity International Emile Frison.
Già da tempo è attivo “Diversity for Life”, una campagna globale di Biodiversity International che ha come scopo quello di avvicinare le persone all’immenso patrimonio di biodiversità presente in agricoltura e di far scoprire al grande pubblico il suo valore per la vita dell’uomo e per la tutela dell’ambiente.
Anche in Italia è in programma la Settimana della Biodiversità presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 19 al 23 Maggio. Sarà un evento da ricordare, con diverse conferenze tenute dai massimi esperti del settore, tavole rotonde, laboratori e momenti di intrattenimento musicale e culinario!


Condividi la notizia:

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.