Camminata lungo il fiume Chiese

Camminata lungo il fiume Chiese

Giornata del Paesaggio 2010
I TESORI NASCOSTI DEL PAESAGGIO MANTOVANO

ASOLA
Domenica 5 settembre 2010 – ore 16

Ritrovo in Via Circonvallazione Sud presso i Giardini del Chiese

Dai Giardini del Chiese, procedendo lungo Via Circonvallazione Sud, si incrocia Via Gavardo, dove si imbocca il percorso sterrato che attraversa Corte Gavardo e poi Corte Campo Regio. Accompagnati da un’esperta guida naturalistica sarà possibile immergersi in una natura rigogliosa, per giungere alla Chiusa di Campo Regio (tra Asola e la frazione Barchi), luogo ricco di storia lungamente conteso tra i due Comuni confinanti, dove un sistema di livelli e paratoie fa defluire le acque del Chiese nella Seriola di Acquanegra. Lungo il percorso è previsto un momento di animazione e gioco dedicato ai bambini. Al rientro presso i Giardini del Chiese sarà offerto un rinfresco.

Si consigliano scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata alla domenica successiva.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Museo Civico “G. Bellini”, e si colloca nell’ambito del programma per la Fiera di San Luigi che prevede venerdì 4 la tombolata e sabato 5 una cena in piazza.

 
Documenti
 

Locandina dell’iniziativa – SCARICA

Mappa del percorso – SCARICA


Condividi la notizia:

,

Lascia un commento

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.