Sermide: Una mattinata nel Parco del Gruccione

Sermide: Una mattinata nel Parco del Gruccione

Giornata del Paesaggio 2010
I TESORI NASCOSTI DEL PAESAGGIO MANTOVANO

“Una mattinata nel Parco del Gruccione”

 

SERMIDE
domenica 19 settembre 2010 – ore 14,45

ritrovo presso il Club Nautica Sermide, ore 9,00

L’itinerario, aperto a tutti, sarà guidato dal “Gruppo di cammino sermidese” che, percorrendo l’argine maestro e l’argine golenale del fiume Po, condurrà i partecipanti alla scoperta dell’Oasi “Digagnola”.
Dalle ore 11,30 circa sono previste la visita del Centro di Educazione Ambientale “Teleferica” e della mostra fotografica del concorso “Paesaggio del Po”, qui allestita in occasione del Festival del Cinema, del Documentario e della Fotografia del Po che si tiene quest’anno a Sermide dal 18 al 22 settembre. Seguiranno aperitivo e pranzo presso il Club Nautica Sermidese.
I partecipanti potranno scegliere tra un “percorso di terra” di 5,2 km, oppure un “percorso d’acqua e di terra” di 6,3 km.

L’iniziativa è svolta in collaborazione con il Club Nautica Sermidese, il Parco del Gruccione, la Pro loco Sermide, il Sistema Parchi dell’Oltrepò Mantovano e l’Osservatorio del Paesaggio dell’Oltrepò Mantovano.
Il programma dettagliato con l’itinerario è scaricabile dal sito del Comune: www.comune.sermide.mn.it

Per ulteriori dettagli sui percorsi e sul programma generale delle ventiquattro iniziative mantovane si rimanda ai siti della Provincia di Mantova www.provincia.mantova.it e dell’Osservatorio del Paesaggio dell’Oltrepò Mantovano www.paesaggioltrepo.it.

 
Documenti
 

Locandina dell’iniziativa – SCARICA

Mappa del percorso – SCARICA


Condividi la notizia:

,